Erogazione dei contributi a sostegno del mantenimento dell'alloggio in locazione

La misura complementare, suddivisa in 2 tipologie, è destinata a nuclei familiari, residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Valle Seriana1 che si trovino in situazioni di criticità relative all’alloggio di residenza.

18 ottobre 2023

Il presente avviso è emanato in esecuzione di quanto disposto dall’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito Valle Seriana per dare attuazione alle DGR 6491/2022 e 6970/2022. Regione Lombardia intende promuovere iniziative che coinvolgono gli Ambiti, i Comuni, le istituzioni e i soggetti territoriali diversi, in chiave di integrazione delle politiche di welfare, a sostegno delle famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione.

La gestione della misura è in capo agli Enti capofila degli Ambiti Territoriali Sociali a cui compete l’istruttoria delle domande, la validazione e la liquidazione del contributo, anche per il tramite dei propri enti strumentali. Soggetto attuatore per l’Ambito n. 8 della Provincia di Bergamo,

ATS Albino-Valle Seriana, è Servizi Sociosanitari Val Seriana Srl, Ente gestore dei servizi associati.

Avviso Locazione misura complementare