Erogazione di contributi economici a persone con disabilità permanente e grave limitazione dell'autonomia personale

Avviso pubblico per l'erogazione di contributi economici finalizzati a garantire il diritto ad una vita indipendente a persone con disabilità permanente e grave limitazione dell'autonomia personale

26 aprile 2024

Avviso pubblico per l'erogazione di contributi economici finalizzati a garantire il diritto ad una vita indipendente a persone con disabilita' permanente e grave limitazione dell'autonomia personale, che intendano realizzare il proprio progetto di vita indipendente - pro.vi. 2022 (annualità 2024/25)

Sul sito www.ssvalseriana.org (home page) della Servizi Socio Sanitari Val Seriana S.r.l. è pubblicato l’Avviso pubblico che disciplina l’erogazione di contributi economici, con la finalità di garantire il diritto ad una vita indipendente alle persone adulte, con disabilità permanente e grave limitazione dell’autonomia personale nello svolgimento di una o più funzioni essenziali della vita, non superabili mediante ausili tecnici, la cui disabilità non sia determinata da naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità (salvo i casi in cui sia prevista continuità con progettualità precedentemente finanziate con Pro.Vi.), che intendano realizzare il proprio progetto di vita indipendente, favorendo percorsi di deistituzionalizzazione e di non istituzionalizzazione ed il contrasto ad ogni forma di segregazione o di isolamento della persona con disabilità.